Tote Bag JUTA – CICOGNA XL

205,00

In PRONTA CONSEGNA come da foto.
La spedizione verrà effettuata in 3-5 giorni lavorativi.

Esaurito

Categoria: , , SKU: Juta-cicogna-XL-cuoio NAT Tags:

Descrizione

PEZZO DA COLLEZIONE !

Tote bag di misura XL realizzata con un raro antico sacco francese in juta, proveniente da un’azienda chimica. È vecchio più di 60 anni e rappresenta una cicogna con ai piedi la cattedrale di Strasburgo dove, come in tutta l’Alsazia, questo uccello è diventato un simbolo.
I sacchi con il famoso logo sono sempre più difficili da trovare e sono divenuti gli oggetti da collezionismo.

Questo sacco, originariamente di grandi dimensioni , è stato tagliato e successivamente riassemblato, posizionando tutte le sue parti stampate in modo da poter dare alla borsa una dimensione portabile. Ogni sacco ha una numerazione propria, quale è stata riportata sul bordo nella parte centrale della borsa.
La juta è in perfette condizioni, ma visto la sua età è stata rinforzata con un’apposita tela.

La borsa ha pratici manici regolabili e comoda chiusura a calamita. La fodera a righine blu contiene quattro tasche di cui una con cerniera.
La borsa è dotata di fondo rigido coi piedini di metallo.
Per gli accessori è stato utilizzato il vero cuoio italiano conciato al vegetale in tinta naturale. Questo tipo di cuoio acquista con il passare del tempo una bella patina scurendo.

 

 

Le eventuali piccole imperfezioni e usure, aggiungono fascino e carattere e sono da considerarsi sinonimo di autenticità dei materiali utilizzati.