Descrizione
La borsa con una storia.
Per queste borse vengono utilizzate le autentiche coperte dell’esercito svizzero degli anni 1930-1960.
Oggi, le coperte sono tra gli oggetti più richiesti dai collezionisti del genere. Sono ormai una rarità. È quasi impossibile trovarne un’altra uguale. Ogni coperta è unica… dal pezzo al pezzo cambia il colore della base: tortora/ grigio/ marroncino, anche il colore delle righe rosse a volte più bordeaux, altre volte rosso mattone e lo stesso vale per il ricamo e la dimensione della croce bianca.
I manici sono realizzati con cinturini militari italiani degli anni’70, che servivano per tenere arrotolate le coperte da campo. Infine anche la fodera in lino grezzo è un recupero militare, questa volta di provenienza francese, anni ‘70 anche essa. Nella vita precedente era un coprimaterasso.
La coperta è in 100% pura lana vergine, è idrorepellente e durevole.
La fodera contiene tre tasche di cui una con cerniera.
La Tote bag è dotata di fondo rigido coi piedini di metallo.
PERSONALIZZA LA TUA BORSA:
Se hai bisogno della tracolla, verrà realizzata con la cordura di cotone color panna ( in abbinamento con la croce ) e sulla borsa saranno applicati 2 occhielli in metallo, su quali potrai agganciare la tracolla con i moschettoni.
Inoltre puoi scegliere di aggiungere la chiusura a cerniera.
_______________________
La produzione di coperte dell’esercito svizzero iniziò alla fine del XIX secolo e durò fino ai primi anni sessanta. Sono state realizzate a mano in pura lana di pecora con la firma delle iniziali dei produttori seguita dal anno di produzione. Per decenni le coperte sono state conservate nelle grotte delle Alpi Svizzere. L’esercito svizzero ha utilizzato queste coperte nelle strutture di protezione civile, in caso di calamità naturali e come protezione per i cavalli militari.
