Tote Bag-COPERTA ESERCITO SVIZZERO

185,00

IN PRONTA CONSEGNA come da foto
La spedizione verrà effettuata in 3-5 giorni lavorativi.

Guarda le misure

Hai bisogno della tracolla?
Il colore della tracolla possiamo scegliere insieme in modo che si abbini al meglio alle tonalità della borsa. ( Scrivimi la tua scelta nelle NOTE nel momento dell’acquisto, altrimenti sceglierò per te ).

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione

La borsa con una storia.

Per queste borse vengono utilizzate le autentiche coperte dell’esercito svizzero degli anni 1930-1960.
Oggi, le coperte sono tra gli oggetti più richiesti dai collezionisti del genere. È quasi impossibile trovarne un’altra uguale. Ogni coperta è unica… dal pezzo al pezzo cambia il colore della base: tortora/ grigio/ marroncino, anche il colore delle righe rosse a volte più bordeaux, altre volte rosso mattone e lo stesso vale per il ricamo e la dimensione della croce bianca, per non parlare delle iniziali e l’anno ricamati.

La borsa riporta le iniziali del produttore seguite dal anno di produzione: PC58
I manici sono realizzati con cinturini militari italiani degli anni’70, che servivano per tenere arrotolate le coperte da campo. Infine anche la fodera in lino grezzo è un recupero militare, questa volta di provenienza francese, anni ‘70 anche essa. Nella vita precedente era un coprimaterasso.

La coperta è in 100% pura lana vergine, è idrorepellente e durevole.
La fodera contiene tre tasche di cui una con cerniera.
La Tote bag è dotata di fondo rigido coi piedini di metallo.

 

PERSONALIZZA LA TUA BORSA: 
Se hai bisogno della tracolla, verrà realizzata con la cordura di cotone. Il colore della tracolla possiamo scegliere insieme tra il color corda, marrone o rosso scuro, in modo che si abbini al meglio alle tonalità della borsa. ( Scrivimi la tua scelta nelle NOTE nel momento dell’acquisto, altrimenti sceglierò per te ).
Sulla borsa saranno applicati 2 occhielli in metallo, su quali potrai agganciare la tracolla con i moschettoni.

 

_______________________

La produzione di coperte dell’esercito svizzero iniziò alla fine del XIX secolo e durò fino ai primi anni sessanta. Sono state realizzate a mano in pura lana di pecora con la firma delle iniziali dei produttori seguita dal anno di produzione. Per decenni le coperte sono state conservate nelle grotte delle Alpi Svizzere. L’esercito svizzero ha utilizzato queste coperte nelle strutture di protezione civile, in caso di calamità naturali e come protezione per i cavalli militari.

 

Ogni singolo prodotto Cloiche è realizzato a mano in modo artigianale, pertanto può differire da quello in foto, conferendo ad ogni accessorio un carattere irripetibile.

Le eventuali piccole imperfezioni e usure, aggiungono fascino e carattere e sono da considerarsi sinonimo di autenticità dei materiali utilizzati.