Pochette – COPERTA esercito svizzero /PRONTA CONSEGNA

A partire da 42,00

In PRONTA CONSEGNA.
La spedizione verrà effettuata in 3-5 giorni lavorativi.


Guarda le misure

Per portare pochette a mano, scegli il laccio da polso. Se preferisci la tracolla ( puoi scegliere tra catena o cuoio naturale ), sarà aggiunto un’altro anello laterale ( il colore della tracolla in cuoio sarà lo stesso presente già sulla pochette ). Le iniziali possono essere dipinte in stampatello semplice, imitando le lettere originali o in corsivo:

  • *Misura

    Reset options
Categorie: , , COD: Pochette- Coperta- svizzera-M+G Tag:

Descrizione

Un’accessorio indispensabile.  

Pratiche e versatili pochette UNISEX realizzate con autentica coperta del esercito svizzero del 1939, molto ricercata dai collezionisti del genere.
Perfette per portarla a mano o per organizzare la borsa, per i trucchi, documenti, come custodia per un libro / kindle ecc.

Se vuoi portarla comodamente a mano, basta agganciare ad anello laterale il laccio da polso realizzato in cuoio ( acquistabile a parte ).

Grazie all’imbottitura interna mantiene rigida la sua forma. La fodera, anche essa un recupero militare è realizzata con coprimaterassi francesi degli anni ‘70. Si chiude con una pratica e resistente cerniera in metallo.

I particolari sono realizzati in cuoio vero a concia vegetale.

La coperta è in 100% pura lana vergine, è idrorepellente e durevole.

 

PERSONALIZZA LA TUA BORSA:

Per portare la pochette a mano in modo più comodo, scegli il laccio da polso. Se preferisci la tracolla ( puoi scegliere tra catena o cuoio naturale ), sarà aggiunto un’altro anello laterale ( il colore della tracolla in cuoio sarà lo stesso presente già sulla pochette ).
Le iniziali possono essere dipinte in stampatello semplice, imitando le lettere originali o in corsivo.  Se scegli questa opzione, scrivile nelle NOTE e sarai contattat* per decidere quali scegliere.

———————

LA STORIA:

La produzione delle coperte dell’esercito svizzero ebbe inizio alla fine del XIX secolo e perdurò fino al primi anni ’60.
Le coperte sono realizzate a mano con pura lana di pecora, presentano la firma delle iniziali dei produttori seguite dall’anno di produzione. Alcune sono dotate di una rotonda targhetta metallica riportante il numero di serie.
Per decenni, queste coperte sono state conservate nelle grotte delle Alpi svizzere e impiegate dall’esercito svizzero in situazioni di protezione civile, calamità naturali e come copertura per i cavalli militari.

Ogni singolo prodotto Cloiche è realizzato a mano in modo artigianale, pertanto può differire da quello in foto, conferendo ad ogni accessorio un carattere irripetibile.

Ogni coperta è unica… dal pezzo al pezzo cambia il colore della base: tortora/ grigio/ marroncino, anche il colore delle righe rosse a volte più bordeaux, altre volte rosso mattone.
La croce bianca applicata sulla striscia rossa non è originale, ma è stata realizzata con il feltro di lana 100% .