Descrizione
Un’accessorio indispensabile.
Pratiche e versatili pochette UNISEX realizzate con autentica coperta del esercito svizzero del 1939, molto ricercata dai collezionisti del genere.
Perfette per portarla a mano o per organizzare la borsa, per i trucchi, documenti, come custodia per un libro / kindle ecc.
Se vuoi portarla comodamente a mano, basta agganciare ad anello laterale il laccio da polso realizzato in cuoio ( acquistabile a parte ).
Grazie all’imbottitura interna mantiene rigida la sua forma. La fodera, anche essa un recupero militare è realizzata con coprimaterassi francesi degli anni ‘70. Si chiude con una pratica e resistente cerniera in metallo.
I particolari sono realizzati in cuoio vero a concia vegetale.
La coperta è in 100% pura lana vergine, è idrorepellente e durevole.
PERSONALIZZA LA TUA BORSA:
Per portare la pochette a mano, scegli il laccio da polso. Se preferisci la tracolla (in catena metallica o cuoio naturale), verrà aggiunto un secondo anello laterale. Se desideri indossarla come marsupio, sul retro saranno aggiunti due passanti. Le iniziali possono essere dipinte a mano, sia in stampatello che in corsivo. ( Se scegli questa opzione, scrivile nelle NOTE e sarai contattat* per decidere quali scegliere).
____________
LA STORIA:
La produzione delle coperte dell’esercito svizzero iniziò alla fine del XIX secolo e proseguì fino ai primi anni ‘60.
Realizzate a mano con pura lana di pecora, queste coperte portano le iniziali dei produttori e l’anno di produzione.
Alcune sono inoltre dotate di una targhetta metallica rotonda con il numero di serie.
Per decenni, queste coperte sono state conservate nelle grotte delle Alpi svizzere e utilizzate dall’esercito per la protezione civile, in caso di calamità naturali e come copertura per i cavalli militari.